Costume Gomez Addams fai da te

Siete stati invitati ad una festa di Halloween in compagnia della vostra ragazza, ma siete indecisi sul look da sfoggiare? Ecco un esempio classico di costume di coppia a basso costo che potete realizzare in pochissimi minuti. Abbiamo già visto qualche mese fa come realizzare il costume di Morticia, pertanto come potete intuire oggi vi proponiamo un tutorial su come realizzare un costume di Gomez Addams fai da te, il famoso consorte della affascinante Morticia.

Cosa serve:

  • vestito nero (tinta unita o gessato)
  • camicia bianca
  • scarpe nere
  • cravatta o papillon nero

Procuratevi un vecchio vestito scuro di colore nero a tinta unita o in gessato, con sottili righe verticali. In alternativa va benissimo anche un altro colore, purchè sia scuro: ad esempio in film e serie televisive è ricorrente trovare Gomez vestito di color grigio o con un vestito viola. Accompagnate una bella camicia bianca ed una cravatta nera (chi non avesse molta dimestichezza con le cravatte può sempre scegliere di utilizzare un papillon nero).

Indossate infine un paio di scarpe nere e il vostro abbigliamento sarà completo.

Accessori costume Gomez Addams

Come già visto in passato sono spesso gli accessori e la cura ai dettagli a fare la differenza: nel caso del costume di Gomez Addams gli accessori indispensabili sono un sigaro e un vecchio orologio da tasca: soprattutto nel caso del primo sarà possibile trovare una buona scelta di gadget in qualsiasi negozio di giocattoli ad un costo più che accessibile (3-5€ di media); il secondo potete frugare tra i cassetti di casa dei nonni o in qualche mercatino dell’usato.

Make up Trucco Gomez Addams

  • Fondotinta
  • Cipria bianca
  • Matita nera

Per realizzare un perfetto make up trucco per Gomez Addams non occorre particolare abilità da truccatore. Sarà sufficiente giocare molto sull’effetto pallido, che come già visto è possibile da ottenere utilizzando fondotinta e cipria di colore bianco. Prima di stendere qualsiasi tipologia di prodotto sulla vostra pelle è sempre meglio pulire bene il viso con un tonico ed applicare una crema molto idratante. Allo stesso modo se avete qualche imperfezione (rossori o brufoli) da coprire potete utilizzare un correttore.

Conclusa questa operazione preliminare di pulizia applicate il fondotinta in crema su tutto il viso con l’aiuto di una spugnetta. Dopodiché stendete della cipria bianca per rendere il vostro colorito ancor più pallido e fissare il trucco. Con l’aiuto di una matita invece andate a risaltare lo sguardo.

Per completare il make up da Gomez Addams utilizzate dei baffi finti e per quanto riguarda i capelli, qualora non foste mori, utilizzate una tinta spray lavabile di colore nero.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*