Costume Morticia Fai da Te

costume morticia fai da te

Realizzare un costume fai da te di Morticia Addams è facile ed economico, in quanto richiede soltanto oggetti semplici, di uso comune. Questo lo rende perfetto per la notte di Halloween, ma soprattutto perfetto per il conto in banca. Ovviamente se proprio non avete tempo e voglia di cercare, in commercio esistono molte varianti di costumi già pronti.

Cosa Serve:

  • Abito nero lungo
  • Collant
  • Scarpe nere
  • Parrucca

Partiamo prima di tutto da cosa indossare per il corpo. Qui le scelte sono sostanzialmente due: la più veloce è scegliere un abito lungo, un vestito che sia un po’ aderente e stretto in vita; la seconda possibilità è scegliere una lunga gonna di colore nero, possibilmente un po’ svasata sul fondo e abbinarvi una bella maglia nera un po’ scollata. Nel caso della gonna potete aggiungere del tulle alla parte terminale della gonna, che potrà poi essere lavorato con le forbici per creare le classiche punte del vestito di Morticia.

Indossate una lunga parrucca nera e per quanto riguarda il trucco prediligete una base molto chiara: Morticia era una donna di alta classe, molto bella e ben truccata. Per questo vi occorrerà un po’ di eyeliner nero sugli occhi, un bel rossetto nero (o bordeaux/rosso scuro) e dello smalto scuro per le unghie. Per il volto, se volete, potete dare qualche sfumatura di grigio, soprattutto in prossimità delle occhiaie.

Per quanto riguarda gli accessori, una collana con un un medaglione di colore scuro ed un grosso anello saranno sufficienti.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*