Ecco selezionata per voi un’altra veloce e simpatica ricetta di Halloween adatta da servire come antipasto: le mummie di wurstel. Si tratta in realtà di normalissimi wurstel mummificati grazie all’utilizzo della pasta sfoglia, una ricetta semplicissima e di veloce preparazione.
Ingredienti Mummie Wurstel
- wurstel
- pasta sfoglia/ pasta brisé
- senape/maionese
- 1 uovo
Preparazione Wurstel Mummificati
Prendete la vostra sfoglia di pasta briseè o di pasta sfoglia e cominciate a srotolarla; tagliatela in strisce lunghe circa 20 cm. e larghe 3 cm. Ogni striscia potete spalmarla con unn po’ di senape e cominciare poi ad avvolgerla intorno ai wurstel, facendo attenzione a lasciare scoperta la parte superiore che costituirà così il volto della mummia.
Tagliate poi delle striscioline più piccole con le quali andrete a coprire la testa del wurstel, lasciando ovviamente scoperto una parte.
Mentre fate preriscaldare il forno a 180°, cominciate a posizionare i wurstel mummifcati all’interno di una teglia con della carta da forno e spennellatele le mummie con l’uovo sbattuto, in modo da dare un buon colorito alla pasta sfoglia una volta cotta.
Infornate la teglia e cuocete per circa 20-25 minuti. Dopo la cottura, fate raffreddare le vostre mummie wurstel e disegnate gli occhi con senape o maionese, aiutandovi con degli stuzzicadenti.
Il vostro piatto è ora pronto da gustare e siamo sicuri che sarà apprezzato sia da grandi che piccini!
Be the first to comment