Tutorial trucco Sposa Cadavere Halloween

Sei una appassionata i Tim Burton e dei suoi film? Ti piacerebbe vestirti da sposa cadavere al prossimo Halloween? Ecco un piccolo tutorial sul trucco da sposa cadavere!

Navigando per la rete vi sono molte varianti su come ottenere il risultato perfetto ed ogni ragazza ha i suoi trucchi del mestiere: c’è chi preferisce partire con un fondotinta su tutto il volto e chi al contrario preferisce invece dedicarsi agli occhi e poi concentrarsi sulle zone di interesse. Di seguito vi riporto i passi per quello che più è piaciuto a me.

Ecco tutto l’occorrente per truccarsi da sposa cadavere e diventare così Emily per una notte!

  • Fondotinta bianco
  • Fondotinta taupe
  • Fondotinta blu
  • Matita per gli occhi bianca
  • Eyeliner o Ombretto bianco
  • Blusher blu
  • Eyeliner nero (o trucco liquido)
  • Rossetto fucsia
  • Pennelli da trucco

Il primo passo, come potrete vedere anche dal video, è quello di creare una base da stendere su tutto il volto: dato che parliamo di un cadavere il colore che dobbiamo ottenere è un colore smorto, un bluastro. Mescolate con l’aiuto di un pennello vari fondotinta di color bianco, blu/viola e beige scuro (taupe) finchè non trovate la tonalità che più vi piace. Una volta ottenuto il colore iniziate ad applicare sul viso, sul collo e sulle parti che deciderete di lasciare scoperte. Lasciate al naturale la parte intorno agli occhi, che sarà poi truccata in seguito e che costituirà gli occhi di Emily.

Una volta concluso il vostro lavoro con il fondotinta, prendete un eyeliner bianco o un ombretto e cominciate a ricoprire la zona delle palpebre e delle sopracciglia precedentemente lasciata “libera”: con l’aiuto di un pennello e del blusher blu create un cerchio che dalle vostra sopracciglia scende intorno agli occhi. Applicate il blusher anche ai lati del naso e lungo gli zigomi.

Prendete l’eyeliner nero e disegnate il cerchio intorno agli occhi, riprendendo “i confini” precedentemente realizzati con il blusher; l’eyeliner nero vi servirà anche per creare le sopracciglia di Emily e per disegnare le ciglia intorno agli occhi. A questo punto per curare gli ultimi dettagli sarà necessario utilizzare l’eyeliner nero per dare risalto al naso e per creare le pupille della sposa, ma soprattutto per cercare di ricreare sulla guancia destra quei segni di “decadimento” dovuti al corpo senza vita di Emily.

Raggiunto un risultato soddisfacente non vi rimarrà altro che aggiungere un bel rossetto, stendendolo oltre oltre la linea delle labbra in modo da simulare una bocca più grande e proporzionata rispetto agli occhi di Emily. Tocco finale riprendete il pennello con il blusher scuro e aggiungetelo all’ovale del viso, lungo il collo e le clavicole.

Adesso non rimane altro che indossare una bella parrucca blu ed il velo strappato da sposa, con tanto di corona di fiori morti e tutti vi scambieranno per la vera Emily!

Trucco da Sposa Cadavere: varianti



Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*