Dita di Strega in Marzapane

dita strega marzapane

Torniamo oggi a parlare di dolci e prelibatezze di Halloween e lo facciamo con una squisita ricetta delle dita di strega di marzapane: avevamo già visto in passato come creare delle terrificanti dita mozzate da strega con dei gustosi biscotti (vedi ricetta), ma in questo caso la lavorazione sarà meno complessa e più adatta a tutti, anche a coloro che non sono particolarmente abili in cucina.

La ricetta vuol presentare in maniera divertente e terrificante al tempo stesso un piatto in grado di stupire i vostri bambini per la festa di Halloween: giocando molto sul significato della festa, potrete inventare una spaventosa storia su come vi siete procurati le dita di strega, servendole magari su un particolare piatto o teglia.

Ingredienti Dita di Strega di Marzapane:

  • Marzapane (consiglio per comodità e velocità di comprare una confezione nei supermercati o negozi alimentari)
  • Mandorle sbucciate
  • Sciroppo o succo di fragole
  • Stecchino di legno

Prima di tutto prendere il marzapane e iniziate a lavorarlo in modo da ottenere dei cilindri della grandezza di un dito di una mano: sarà sufficiente arrotolare il marzapane per ottenere il vostro cilindro, dopodiché se volete rendere l’idea di dita mozzate, potete spezzare una delle due estremità del cilindro. La seconda estremità del cilindro andrà lavorata e stondata per simulare la punta del dito.

Per simulare l’unghia del dito prendere una mandorla e applicatela sulla estremità arrotondata del clindro. Aiutandovo con uno stecchino infine modellate le le pieghe della pelle, il punto di taglio del dito e le nocche.

Adesso non vi rimane altro che impiattare le vostre dita di strega mozzate, aggiungendo un po’ di sciroppo di fragole per simulare il sangue.

Se volete potete utilizzare marzapane di colore verde (o colorarlo direttamente voi) così come nella foto sopra: in questo modo siamo riusciti ad ottenere un effetto ancor più macabro e terrificante per le dita della nostra strega.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*