Tutorial Unghie Frankenstein Halloween

tutorial unghie frankenstein

Riprendiamo oggi il tema nail art con un tutorial su come decorare le unghie in stile Frankenstein per Halloween. Il tutorial è piuttosto semplice e prevede l’utilizzo di smalti verdi e neri, un dotter per le unghie (o un pennellino) e un top coat.

Cosa Serve:

    • base fortificante trasparente
    • smalto verde (preferibile un colore più “acido”)
    • Colore acrilico nero
    • Colore acrilico bianco
    • Penna dotter per nail art
    • Top coat

Procedimento

Per prima cosa stendete una base trasparente fortificante sulle unghie: questo andrà a rafforzare le vostre unghie e prepararle al lavoro di nail art che andrete ad effettuare. Nel mio caso ho voluto fare una pazzia ed ho utilizzato come prodotto l’Avon Nail Experts Pearl Shine (ci sono ottimi prodotti molto più a buon mercato, come i prodotti Kiko per esempio). Lasciate asciugare la vostra base prima di proseguire con il lavoro.

A base asciutta prendete lo smalto di colore verde e procedete con una prima stesura uniforme su tutta l’unghia. L’ideale sarebbe scegliere un colore un po’ più acido, un verdognolo, non un verde troppo acceso. Lasciate asciugare e se necessario procedete con una seconda mano omogenea del colore verde. Una volta asciutto potrete passare alla decorazione vera e propria.

Adesso viene la parte più divertente della vostra nail art, ovvero disegnare la faccia di Frankenstein. Come procedere? Prima di tutto armatevi di una piccola ciotola, un piattino di plastica o comunque una superficie liscia, non assorbente. Questa vi servirà come appoggio per il colore acrilico nero. Con l’aiuto del dotter per nail art (va benissimo anche un pennellino fine o uno stuzzicadenti – a mali estremi) prelevate del colore dal vostro piattino e con la punta grande del dotter andate a picchiettare delicatamente lungo il contorno dell’unghia (nella parte superiore, verso le dita): l’obiettivo è creare un bordo un po’ frastagliato che costituirà i capelli del vostro Frankenstein. Con la punta sottile del dotter invece andate a creare dei piccoli ciuffetti di capelli, sempre utilizzando il colore acrilico nero.

Mentre attendiamo l’asciugatura dell’acrilico nero, è possibile dedicarsi alla realizzazione degli occhi. In questo caso dovrete utilizzare l’acrilico bianco. Come fatto in precedenza, mettete un po’ di colore sulla vostra superficie liscia e utilizzando la parte più grande del dotter create gli occhi (la parte bianca). Sarà sufficiente appoggiare la punta del dotter sull’unghia ed il gioco è fatto. Con il dotter più piccolo, prelevate un po’ di nero e disegnate le pupille.

Adesso nel mentre gli occhi si asciugano potrete sempre andare a creare la bocca. Questa deve essere sottile e per la sua realizzazione ho deciso di utilizzare l’acrilico nero, andando però a diluirlo lievemente con un goccio di acqua. Anche in questo caso per la realizzazione ho utilizzato la parte più piccola del dotter. Se vi sentite più a vostro agio con un pennellino, è il momento giusto per usarlo. Per la bocca basta disegnare una sottile linea con una lieve tendenza diagonale. Per arricchire il vostro capolavoro potrete disegnare lungo la faccia una o più piccole cicatrici, creando dei piccoli trattini.

Lasciate asciugare e completate la vostra nail art di Frankenstein per Halloween con un top coat effetto lucido: questo proteggerà il vostro disegno, dandogli più resistenza.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*