Tutorial Trucco Halloween Ragnatela

Sei stato invitato all’ultmo secondo ad una festa di Halloween in casa di amici e non sai come vestirti? Niente paura perchè oggi potrai scoprire grazie la nostro tutorial come ottenere un trucco per Halloween da ragnatela in pochi e semplici passi. Non occorre nessun prodotto particolare che la trousse di una donna non possa contenere.

Primo passo usare il fondotinta: occorre stendere sul viso del fondotinta chiaro, magari abbinato ad una cipria bianca per ottenere un perfetto colorito pallido, in pieno stile oltretomba. Una volta che il vostro volto avrà ottenuto un soddisfacente colorito da Mortisia potrete passare al secondo step, quello del disegno della ragnatela: la ragnatela deve essere di una certa grandezza in modo da poter essere ben visibile; solitamente si consiglia di farla su un occhio solo, ma può essere anche disegnata occupando gran parte del vostro volto.

Per ottenere un effetto molto evidente potrete usare l‘eyeliner per evidenziare le linee della ragnatela; in alternativa è più che sufficiente l’utilizzo di una matina nera. Nel realizzare la vostra ragnatela sull’occhio sarà necessario far partire dalla punta esterna del vostro occhio cinque righe a raggio: la prima linea dovrà avere un tratto molto leggero e sottile, che potrà poi essere inspessito in un secondo momento, qualora l’effetto ottenuto sia ritenuto soddisfacente. Concluso questo primo tratto è il momento di tracciare dei semicerchi che colleghino tra loro due raggi precedentemente disegnati. Concluso il disegno della ragnatela, potrete allungare allungare con un tratto sottile i raggi verso l’esterno, sia con la matita che con l’eyeliner.

Volete aggiungere dei tocchi in più al vostro trucco? Che ne dite allora di dare più profondità ai vostri occhi e con la matita nera disegnare il contorno degli occhi stessi? E’ sufficiente stendere un velo di ombretto nero sulla palpebra, sfumandolo leggermente verso l’esterno e magari dare un tocco di horror aggiungendo una sfumatura di ombretto rosso al contorno occhi! E se siete delle donne perchè non dare un ultimo colpo di genio al vostro trucco aggiungendo un rossetto ed uno smalto nero, molto dark?

Ecco alcuni video di dimostrazione, buon divertimento!


Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*