Vestito da Mummia Halloween Fai da te

Sei alla ricerca di un costume low cost per Halloween? Niente paura perchè su IdeeHalloweee puoi scoprire come realizzare un vestito da mummia per Halloween con il fai da te e il riciclo, ma soprattutto senza dover ricorrere a sarte professioniste. Non ci credi? Segui il tutorial e scopri come diventare la mummia più bella della festa!

Occorrente:

  • 5 metri di garza bianca (consigliato) o vecchie lenzuola di colore bianco/beige
  • tè nero
  • t-shirt bianca
  • vecchi calzini di spugna bianchi
  • leggins o calzamaglia bianco/beige
  • spille da balia
  • fermagli per capelli

Vestito da Mummia Halloween Fai da te

Se avete deciso di utilizzare vecchie lenzuola, per prima cosa dovrete tagliarle a strisce sottili in modo da ottenre delle bende. Le bende ottenute o in alternativa le garze bianche acquistate dovranno essere immerse, insieme ai calzini di spugna, in una pentola dove è stato messo in infusione il tè nero: questa operazione vi consentirà di ottenere delle fasciature di colore più scuro e maggiormente di impatto macabro. Fate poi asciugare il tutto prima di cominciare a vestirvi.

Finita la fase di preparazione dei materiali, non rimane altro che vestirvi: indossate i leggins o la calzamaglia scelta, indossate pure una t-shirt per coprirvi maggiormente dal freddo. Adesso con l’aiuto di un genitore o di un’amico fatevi aiutare a bendarvi tutto il corpo. Per comodità potete utilizzare le spille per fissare l’inizio di quale benda sulla maglia e di fissare qualche benda qua e là in modo da non vedervi sfilacciare completamente il vestito non appena usciti di casa. Le bende dovranno essere arrotolate anche intorno a finachi e vita, passando più volte su ciascun punto in maniera casuale: mi raccomando..sulle braccia e sul corpo lasciare qualche benda più lunga e sfilacciata come se effettivamente dopo migliaia di anni il vostro corpo cominciasse a perdere pezzi.

Indossate alla fine delle scarpe comuni e infilatevi sopra i vecchi calzini precedentemente intintidi tè nero. Per quanto riguarda il volto e la testa si consiglia di ricoprirla completamente passando più volte con le bende e lasciando soltanto lo spazio per vedere e respirare. Le parti del viso che rimarranno esposte potranno essere “nascoste” con un po’ di cipria bianca. Per dare quel tocco di classe in più utilizzate dell’ombretto nero per scurire il contorno occhi e dare un effetto “cianotico” alle vostre labbra.

A questo punto il vostro vestito di Hallowee da mummia può definirsi pronto! Buon Halloween…

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*