Costume Halloween Assassin’s Creed Fai da te

Stai cercando un costume alternativo per il prossimo 31 ottobre? Oggi ho deciso di virare su un personaggio di una famosa saga di videogiochi e darti alcuni consigli su come realizzare un costume di Assassin’s Creed fai da te per Halloween o Carnevale. Il personaggio scelto è ovviamente Altaïr, il protagonista del primo videogioco: il costume non è complicato da realizzare, ma occorrerà prestare attenzione agli accessori per ottenere il giusto mix di realismo e terrore.

Come realizzare Costume Altair di Assassin’s Creed

Cosa Serve:

  • Camice bianco
  • Maglia grigia
  • Stoffa marrone
  • Nastro rosso
  • Polsiere/Bracciali con Borchie
  • Cappuccio
  • Guanti lunghi neri
  • Stivali neri
  • Spalliera porta coltelli
  • Coltelli

Partiamo prima di tutto dalla base del costume, la maglia grigia. Si consiglia una maglia aderente, in alternativa una vecchia maglia può comunque andar bene come base da indossare sotto la tunica. Procuratevi anche un cappuccio meglio se largo e di colore bianco (o grigio in alternativa): in questo caso potrete ricavarlo da una vecchia felpa che non indossate più o se proprio non ne avete o non volete tagliare il cappuccio, potrete sempre realizzarlo a mano scaricando un cartamodello di un cappuccio e attaccandolo al vestito con ago e filo.

Passiamo adesso alla tunica: in questo caso il consiglio è di procurarvi un camice bianco, come quello dei medici. Al camice dovranno essere scucite le maniche in modo tale da ottenere l’effetto tunica. Dal momento che i camici presenano dei bottoni, vi consiglio di indossarlo al contrario, con i bottoni all’interno: in questo modo sembrerà davvero una tunica quella che state indossando.

Ora, si dovrà passare agli accessori, a partire dalla cintura: Altair indossa una cintura di color marrone con bordature rosse. Per la cintura prendete la stoffa marrone che avete preparato in precedenza, tagliandola con una larghezza di circa 15-20 cm. Con l’aiuto del nastro rosso iniziate a bordare la vostra cintura, prestando attenzione a lasciare circa 35-40 cm di lunghezza sul davanti e sul retro in modo da far prendere il tutto luno la tunica. Con la stoffa marrone dovrete realizzare adesso un fodero, all’interno del quale dovrà essere custodita la sciabola di Altair. Il fodero dovrà essere posizionato sulla schiena.

Prendete adesso i guanti lunghi neri e indossateli: i guanti dovrebbero arrivare a coprire la vostra pelle fino all’avambraccio; nel caso del guanto sinistro invece dovreste tagliare le dita. Completate il travestimento del guanto con dei bracciali con borchie. In alternativa potreste decidere di utilizzare del cartone semi-rigido per realizzare il vostro bracciale da assassino, cartone che dovrà poi essere colorato in argento e prevedere eventuali decorazioni e o simboli.

Completeranno il vostro costume di Altair fai da te un paio di stivaloni neri, una spalliera con porta coltelli da lancio e ovviamente coltelli giocattolo (per evitare di essere arrestati ancor prima di uscire di casa).

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*