Pumpkin Twister di Halloween

Cerchi un gioco originale da fare? Ti ricordi del gioco Twister di Hasbro per il quale andavi matto? Sinceramente spero di sì perchè quello che vado a presentarti oggi è proprio una versione particolare di quel gioco, adatta per Halloween, il Pumpkin Twister (un twister della zucca). Twister è un gioco divertente per bambini in età prescolare (6-8 anni), e il Pumpkin Twister fai da te è la versione perfetta per l’autunno! Grazie a questo gioco i bambini in età prescolare potranno imparare i colori, seguire le indicazioni, e distinguere la destra dalla sinistra; i ragazzi più grandi al contrario potranno semplicemente divertirsi in maniera alternativa

Cosa Serve

Istruzioni
Prendete i modelli di zucca colorata e stampateli su fogli di carta bianca; in alternativa se utilizzate il layout base e inserite della carta colorata nella vostra stampante otterrete zucche già pronte e colorate. In questa seconda ipotesi ricordatevi di caricare la stampante con 16 fogli arancioni, 5 celesti, 3 verdi e 4 gialli.

Adesso prendete il vostro poster o carta bianca grande, stendetelo sul pavimento dove intendete giocare e con del nastro fissatelo a terra. Tagliare le zucche e fissatele con la colla al poster nella posizione che più desiderate.

Stampate il tabellone da gioco e ritagliate dal cartone una sagoma delle stesse dimensioni, in modo da poterci incollare il tabellone appena stampato. Adesso sempre utilizzando il cartoncino disegnate una piccola freccia, che vi servirà per giocare. La freccia dovrà essere fissata al tabellone da gioco con l’aiuto di un fermacampione.

Il vostro materiale da gioco è adesso completo, non vi rimane altro che iniziare a divertirvi!

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*